
Via Elisa Isoardi! Parte la rivoluzione in Rai: cosa farà la conduttrice (Fonte Instagram @elisaisoardi) - Cronologia.it
Parte la rivoluzione in casa Rai e coinvolge anche Elisa Isoardi: ecco cosa farà la conduttrice nella prossima stagione televisiva.
Con il palinsesto estivo già deciso, in casa Rai, si pensa ad una rivoluzione anche per quello autunnale. Secondo un’indiscrezione esclusiva di Davide Maggio, infatti, nella prossima stagione televisiva, potrebbe esserci un importante cambiamento per la collocazione di Elisa Isoardi. Quest’ultima, dopo aver sostituito Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco, è stata impegnata sulla pista di Ballando con le stelle, gareggiando in coppia con Raimondo Todaro.
Successivamente, è stata una naufraga dell’Isola dei Famosi per poi tornare nuovamente in Rai dove ha condotto Vorrei dirti che, in onda su Raidue e, successivamente, Linea Verde Italia, programma itinerante, in onda ogni sabato, alle 12.30 su Raiuno. Dalla prossima stagione televisiva, tuttavia, per Elisa Isoardi, dovrebbe cambiare tutto.
Elisa Isoardi: nuovo programma su Rai
Secondo quanto fa sapere in esclusiva Davide Maggio, nella stagione televisiva 2025/2026, Elisa Isoardi non sarà più la conduttrice di Linea Verde Italia. La conduttrice che, per registrare le varie puntate viaggia continuamente insieme a tutta la squadra del programma di Raiuno, abbandonerà la guida di tale programma per tornare a condurre in studio.
Come spiega Davide Maggio, per il momento, non si sa quale programma sarà affidato alla Isoardi che resterà comunque su Raiuno. Nessun addio, dunque, all’azienda dove è cresciuta professionalmente, ma semplicemente un cambiamento importante per la conduttrice. Stando a quello che fa sapere Davide Maggio, l’ipotesi più accreditata è l’affidamento del programma del sabato pomeriggio di Raiuno alla Isoardi.

Nella stagione in corso, ogni sabato pomeriggio, Raiuno trasmette Sabato in diretta, programma di approfondimento affidato alla giornalista Emma D’Aquino. A settembre, però, potrebbe esserci un importante cambiamento con l’arrivo di Elisa Isoardi che diventerebbe così la concorrente principale di Silvia Toffanin.
In autunno, dunque, la Rai potrebbe lanciare un nuovo programma o rilanciare, rinnovandolo totalmente, Sabato in diretta affidandosi ad Elisa Isoardi per provare a vincere la gara degli ascolti con canale 5. Per il momento, tuttavia, non c’è nulla di ufficiale. L’unica certezza, come sottolinea Davide Maggio, sembrerebbe la scelta di affidare ad Elisa Isoardi un nuovo programma, in uno studio televisivo dopo aver percorso migliaia di chilometri per raccontare tante città italiane con la loro storia, la loro cultura e le loro tradizioni popolari e gastronomiche. Il pubblico che ormai segue da anni la Isoardi è pronta a seguirla anche nella nuova avventura professionale.