
sfondo sfocato di persone con logo verissimo in primo piano - cronologia.it
Una rivelazione sconvolgente quella fatta a Verissimo che ho lasciato tutti basiti, dalla conduttrice al pubblico a casa e in studio, tutti rimasti a bocca aperta.
Certi segreti, specialmente nel mondo dello spettacolo, restano nascosti a lungo, per non mettere a rischio intere carriere, buttando al vento anni di sacrifici. Ma prima o poi, per necessità o perché il peso è troppo grande, certo segreti vanno rivelati, anche solo per far parlare un’ultima volta di sé.
Forse è proprio così che è andata, in uno dei salotti più visti della televisione italiana, con protagonista uno dei volti più noti. Una rivelazione che ha lasciato basiti tutti i presenti in studio, pubblico e conduttrice non sono stati in gradi di contenere lo stupore.
Patty Pravo, galeotta fu… la cantante
Una “confessione” sincera, portata con un misto di sicurezza e fragilità, ci ha mostrato una donna diversa da quella a cui siamo abituati sul palco. Una donna che ha vissuto momenti difficili, spesso lontano dai riflettori e dai successi, dal sostegno del pubblico e a volte, anche dalla famiglia.

“Non ho mai raccontato questa cosa, nemmeno a mia madre”, ha detto infatti, smascherando il peso di un segreto portato per anni dentro di sé. Una rivelazione che avrebbe certo fatto più scalpore all’epoca, ma che oggi sembra rimanere solo un triste rimpianto oppure una tanto attesa liberazione.
Patty Pravo ha scelto così, a Verissimo su Canale 5, di svelare un episodio inedito della sua vita, ovvero l’arresto e i giorni passati in carcere. Una piccola parte di una vita celebre e celebrata, che solo adesso emerge e viene condivisa col pubblico in un moto catartico e liberatorio.
“Mi hanno arrestata per droga, ma non era mia”, ha raccontato la cantante, ricordando il periodo in cui viveva a New York. Durante un retata all’interno del suo appartamento furono trovate delle droghe e la colpa, in un primo momento cadde proprio sulla Pravo.
Nonostante l’innocenza, Patty è finita dietro le sbarre, passando ben tre giorni in cella, in un periodo non certo roseo per la legge nella Grande Mela. Un episodio che non l’ha però piegata e che forse la ha dato la forza necessaria per arrivare sempre più in alto.
Un episodio che adesso la cantante riesce a ricordare quasi con ironia, rievocando anche un momento del tutto surreale avvenuto durante la permanenza in cella. Una scena inaspettata ma, stando alla Pravo, un agente di polizia l’avrebbe anche riconosciuta, arrivando a chiederle anche un autografo, un’occasione da non farsi scappare.
Silvia Toffanin, stupita e toccata, ha accolto la confessione della cantante con grande delicatezza ed eleganza, pur rimanendo visibilmente sconvolta. Come lei anche tutto il pubblico, che mia si sarebbe aspettato una rivelazione simile, anche da un personaggio sui generis come quello di Patty Pravo.