
Non è chiaro cosa abbia portato Fiorello in questo stato - cronologia.it
L’artista si è allontanato dalla produzione e non ha più fatto avere sue notizie, ecco la verità dietro l’evento alla radio.
La festa preparata per il ritorno di Fiorello in radio non ha fatto in tempo a iniziare, che già sono iniziati i primi problemi. Rosario si rifiuta di parlare con la direzione RAI, che continua disperatamente a cercarlo ma lui nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce.
Sarebbe dovuta essere una giornata di festa, ma invece si è trasformata in una vera trappola, un enigma che ha intrappolato tutti quanti. Una soluzione ancora nel dubbio, non tutti i tasselli sono a posto, ma inizia a intravedersi un’immagine, seppur poco definita, della verità.
Fiorello, la fuga di notizie e il mistero dietro le quinte
È questo il clima che si respira in Rai, alla vigilia del ritorno di Fiorello in radio, sembra sia esploso il caos. L’attesissimo debutto del suo nuovo programma su Rai Radio 2, sarebbe stato messo in pausa a meno di 24 ore dalla messa in onda.

Tutto sarebbe partito da una fuga di notizie riguardo il programma, evento che avrebbe irritato particolarmente l’artista siciliano, tanto da portarlo ad allontanarsi dalla RAI. Letteralmente è scappato via dagli studi e si è nascosto anche sui social, rifiutandosi di parlare con gli emissari di Viale Mazzini.
La notizia ha colto di sorpresa non solo il pubblico, ma anche i vertici RAI, che ora sarebbero impegnati per salvare il programma. Una sorta di operazione diplomatica last minute per ricucire lo strappo con il conduttore e convincerlo a non abbandonare tutto il lavoro fatto finora.
Il programma, che sarebbe dovuto essere l’erede spirituale di Viva Radio 2, autentico cult dei primi anni Duemila, avrebbe dovuto segnare un ritorno trionfale. Fiorello nuovamente in radio con programma tutto suo, dopo anni di assenza, con una formula così nuova da essere ancora in via di definizione.
La macchina organizzativa era già in moto da giorni, con studi allestiti, scalette pronte, microfoni accesi, tutto era predisposto per un esordio in grande stile. Ma ora sembra tutto destinato a fermarsi, mentre si cerca ancora la verità su quanto accaduto, sulla fuga di notizie e forse anche su altro.
Da un lato non è chiaro chi sia il responsabile della fuga di notizie, se si tratti di una mossa interna o di una leggerezza. Dall’altro si parla anche dell’esclusione di Biggio, ormai compare storico di Fiorello, che sarebbe stato escluso dal programma, causando ulteriori dissidi tra Fiorello e RAI.