
foto instagram di alessia pecchia - (@_alessia_pecchia_) - cronologia.it
Irriconoscibile adesso, una delle protagoniste più amate di Amici, com’è cambiata nel tempo? Lo rivela una sua vecchia foto.
Crescendo, impariamo che il tempo non cambia solo il nostro aspetto, ma anche il modo in cui pensiamo e viviamo, i nostri sogni e obiettivi futuri. Certi sentimenti cambiano, mutano assieme al corpo, mentre altre spinte, più fondamentali restano immutate per tutta una vita, come forza trainante che ci da direzione.
Da bambini tutto sembra semplice, a portata di mano, mentre da grandi i sogni si fanno sempre più distanti, la strada sembra solo in salita. Ma poi ci arriviamo ai nostro obiettivi e non li abbandoniamo più, rimanendone ammaliati e adattandoci ai compromessi, se necessario, pur di tenerceli stretti.
Alessia Pecchia, irriconoscibile da bambina
Cambiare, per qualcuno, è necessario, un movimento obbligato verso una direzione diversa da quella voluta, per adattarci alla realtà dell’età adulta. C’è chi invece non cambia mai e piuttosto piega il mondo a sé, con le unghie e con i denti, pur di arrivare a quel traguardo.

È il caso di Alessia Pecchia, giovane talento di Amici, che il pubblico ha imparato ad amare durante le puntate del talen show. Con grinta e la sua dolcezza, Alessia ha dimostrato che crescere non significa rinunciare alla propria essenza, alla propria identità infantile.
Sin da bambina, infatti, è stata attratta dalla danza, con un entusiasmo puro, tipico appunto più piccoli, che ne ha segnato le scelte di vita. Anni di studio, sacrifici e cadute non hanno però spento quella scintilla, trasformandola in un fuoco pieno di energia, lo stesso che ha portato ad Amici.
La partecipazione al programma di Maria de Filippi, poi, è stata la prova del nove, il così detto battesimo del fuoco. Prova che ha superato egregiamente, scontrandosi col duro mondo della danza, che non fa sconti, ma uscendone comunque vincitrice, senza perdere sé stessa.
Nonostante il percorso televisivo l’abbia resa un volto noto però, Alessia è rimasta quella di sempre, fedele ai suoi ideali e al suo sogno. Consapevole che la strada è ancora lunga, sembra decisa a non cedere un singolo passo, continuando a dedicare alla danza tutta la sua esistenza.
Non ci resta quindi che apprezzare il viso della Alessia bambina e metterlo a confronto con la Alessia ballerina, che tutti conosciamo e amiamo. Distanti forse, nel tempo, ma sicuramente simili nello sguardo che sembra sempre quello di una piccola ballerina, pronta a spiccare il volo.