Notizie

Quale tra queste chiavi scegli? Ognuna di loro svela quanto sei felice oggi

test chiaviIl test delle Chiavi sulla felicità-Cronologia.it

Nell’immagine in primo piano ci sono 4 chiavi diverse: quale scegli? Ognuna svela quanto sei felice oggi e alcuni aspetti della personalità. 

In rete circolano diversi test psicologici, alcuni coinvolgono in modo totalitario e invitano alla riflessioni. Sono test semplici che tendenzialmente mettono in evidenza aspetti caratteriali della personalità che in pochi sono consapevoli di avere. Il trend rivela che alcuni di questi test appassionano talmente che in molti casi diventano virali e conquistano una popolarità non indifferente. Impossibile non cedere alla tentazione di farli, anche perché sono molto rapidi e semplici. Il trucco è rispondere in modo istintivo, senza pensarci molto: solo rispettando questa modalità si potrà ottenere un’analisi sincera.

Tra i tanti test che hanno conquistato il successo ce n’è uno davvero particolare, che rivela quanto sei felice. L’immagine in primo piano ritrae 4 diverse chiavi e ognuna rappresenta una tipologia di felicità. Basta osservarle per qualche secondo e poi d’impeto scegliere quella che più piace e che è coerente con i propri modi di fare. La spiegazione che si cela dietro ogni simbolo vi lascerà senza parole. Insomma l’unica cosa da fare è farsi guidare dall’istinto, non fermarsi troppo a pensare, e scegliere senza nessuna esitazione.

Ogni chiave rivela un modo diverso di approcciarsi alla vita, ma soprattutto è un’espressione di felicità. Di seguito il significato di ogni chiave e come interpretare ogni singola scelta. La spiegazione sorprende e lascia senza parole ed è sempre molto affine alle caratteristiche della personalità del singolo. Ogni chiave è rappresentativa di una visione diversa della felicità, cosa che non va mai data per scontata.

Le 4 chiavi della felicità: ecco cosa significano

Chiave 1: La felicità nell’attimo presente. E’ un simbolo diretto e pragmatico che porta a considerare la felicità come qualcosa di passeggero che va colta in ogni suo momento. Il soggetto che ha scelto questa chiave sa che la felicità non sarà perenne, ma può essere mantenuta più a lungo possibile.

Chiave 2: La felicità come bisogno di affetto. In questo caso la felicità dipende dall’esigenza di avere affetto e considerazione da parte degli altri, il che comporta che si possono anche avere problemi di autostima. La dipendenza da qualcuno infatti non porta a vivere appieno una quotidianità serena e ovviamente felice.

Il test delle Chiavi sulla felicità-Cronologia.it

Chiave 3: La ricerca incessante della felicità. Per te la felicità è qualcosa che va cercata continuamente e che spinge oltre certi limiti che spesso non sono positivi. Per trovare il giusto equilibrio è importante non esagerare e non convincersi che per essere felici bisogna andare oltre. Spesso accettare una quotidianità non estrema può aiutare a trovare la serenità e di conseguenza la felicità.

Chiave 4: La saggezza interiore. Chi ha scelto questa figura considera la felicità un bene interiore, non qualcosa di materiale, ma un’evoluzione personale che riguarda il proprio io. E’ uno status originato dall’emozioni provate da esperienze personali. Un’emotività che va vissuta in ogni dettaglio e come espressione di saggezza che cresce e si evolve.

Change privacy settings
×