
Perché Raimondo Todaro ha lasciato Amici: la verità sull’addio e i rumors sulla lite con Maria (Fonte - Ig@ todaroraimondo e wittyTv) - Cronologia.it
Raimondo Todaro continua a far parlare di sé per la sua assenza nel talent show di Canale 5. Spunta la verità sui motivi dell’addio.
Dopo oltre un decennio a Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro ha fatto il salto ad Amici, scatenando non poche polemiche e una valanga di illazioni. Negli ultimi giorni, il suo battibecco social con Carolyn Smith, giudice storica del celebre show del sabato sera di Milly Carlucci, ha acceso ulteriormente l’attenzione.
Todaro non passa inosservato e, anche se ormai Amici è entrato nella fase finale del Serale, la sua assenza continua a destare perplessità. L’ex insegnante di balli latino-americani, che a settembre ha lasciato tutti senza parole con il suo addio, è ancora al centro delle curiosità dei fan, che si chiedono il vero motivo dietro la sua uscita dalla scuola più famosa della televisione.
Il ballerino siciliano si è sempre mostrato come una persona determinata e dal carattere deciso. Un atteggiamento che, secondo alcuni detrattori, lo avrebbe portato a uno scontro con Maria De Filippi, la quale non lo avrebbe riconfermato in questa edizione. Ma è davvero così?
Le cose belle della vita ad un certo punto finiscono
I fan di Raimondo Todaro si chiedono che fine abbia fatto e, soprattutto, perché abbia deciso di lasciare Amici. La storia la conosciamo tutti: dopo anni di presenza fissa a Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci con cui ha debuttato in TV circa vent’anni fa, Todaro ha vissuto una crisi con l'(ex) moglie Francesca Tocca. Questo lo ha spinto a cambiare percorso, entrando a far parte della scuola di Amici per dare una svolta alla sua carriera.
Era il 2021 quando, dopo aver fatto pace con Francesca, Todaro è diventato maestro di ballo latino-americano nel talent di Maria De Filippi. Sembrava che avesse davanti a sé ancora molti anni nel programma, ma nell’estate del 2024 è arrivata la notizia che non sarebbe più stato uno dei coach.

todaroraimondo) – Cronologia.it
Quello che è certo è che Raimondo Todaro sta vivendo un momento particolare della sua vita. Sembra che la relazione con Francesca Tocca sia giunta al capolinea e, ospite a La Volta Buona, il ballerino ha cercato di non sbilanciarsi troppo. Tuttavia, ha voluto sottolineare il suo legame con Amici:
“Come tutte le cose belle nella vita, alla fine finiscono, hanno un tempo… Io sono stato benissimo per tutti e tre gli anni, è un programma che, per chi fa l’insegnante, credo sia il massimo”, ha dichiarato. E ha aggiunto: “Io sarei rimasto, mi piaceva… però so che tre anni sono comunque tanti, ad Amici i professori girano… non ho rimpianti”. E i rumors sulla lite con Maria? Clamorosamente smentiti dopo la sua ospitata nel programma nel dicembre scorso, dove hanno dimostrato affetto e stima reciproca.