
Perchè Baldini e Fiorello hanno litigato? La verità-Youtube@Rai-cronologia
Baldini e Fiorello sono stati per tanti anni amici e colleghi, poi qualcosa si è spezzato: cosa è successo? Lo ha raccontato lo speaker
Erano una delle coppie più “matte” della TV. Simpatici e divertenti, Baldini e Fiorello insieme, hanno regalato momenti di ilarità al pubblico della Rai e non solo. La coppia vincente ha lavorato a tantissimi programmi, da Edicola Fiore a Viva Radio Due e tanti altri.
Poi improvvisamente, come succede anche alle coppie reali, il freddo distacco, si sono (artisticamente) lasciati. I giornali parlarono di litigio, ma non si è mai arrivato fino in fondo per capirne le motivazioni. Semplicemente Baldini e Fiorello hanno smesso di lavorare insieme con grande tristezza per il loro fedele pubblico.
A distanza di tempo in questi giorni si è tornato a parlare di loro, di ciò che furono, ma soprattutto di ciò che è oggi Marco Baldini. Il presentatore ha vuotato il sacco a La Volta Buona, rivelando una verità che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Le parole di Marco Baldini su Fiorello
Marco Baldini si è confessato nel salotto televisivo di Caterina Balivo. Il presentatore è stato spesso al centro della cronaca rosa per la sua presunta ludopatia: dipendenza che ha invece in parte smentito. “Sono diventato ludopatico, ma tutto nasce da una bugia per coprire una situazione più scabrosa” ha rivelato alle telecamere di Rai Uno.

“Ero stato vittima di un raggiro pesante di molti soldi”, ha aggiunto, “e dentro c’erano anche dei malviventi. Non volendo accostare il mio nome a loro, ho dovuto giustificare questo ammanco di soldi gigantesco. Quanti soldi ho perso? Diciamo che avrei potuto far giocare Messi nel cortile di casa mia. Sono tanti soldi”. Parole che hanno sicuramente fatto effetto, soprattutto ai suoi fan che continuano a dimostrargli affetto.
Sicuramente l’amicizia con Fiorello è un argomento che non poteva passare inosservato e Baldini ha voluto chiarire anche questo aspetto: “Non ho perso l’amicizia con Fiorello”, ha puntualizzato “ma un sodalizio artistico sì. Ha capito che in quel momento non ero me stesso e in un certo senso mi ha anche perdonato”.
Oggi lo speaker toscano per fortuna sta meglio, anche grazie alla moglie e alla sia paternità: “La mia fortuna è stata trovare la mia compagna, che preferisce non farsi vedere e sta lontana dai riflettori. Dico sempre che quando ho tirato fuori dalla pancia mio figlio, sono nato anche io. Con quello che ho passato non mi fa paura nulla, nemmeno avere un altro figlio a 65 anni, ma se dovesse accadere o funziona ancora l’impianto idraulico, o stiamo parlando di un’opera dello spirito santo”.