
Mamma e figlio tra i più famosi della TV: chi sono? - Ig@albaparietti-www.cronologia.it
Uno scatto che ha incantato i social. Una giovanissima e bellissima diva della TV italiana con il suo bambino, oggi 42enne.
Molte celebrità, di tanto in tanto, amano condividere sui propri profili social foto amarcord che le ritraggono nel passato, magari agli albori della loro carriera. Proprio come lo scatto che abbiamo messo in copertina e che ritrae una famosa conduttrice televisiva.
Una conduttrice che ha iniziato la sua straordinaria carriera alla fine degli anni Settanta e che da allora si divide tra TV e teatro, senza mai passare inosservata. Soprattutto recentemente, con gli scatti condivisi sul suo profilo Instagram, dove, a 60 anni, sembra una ragazzina!
Sempre determinata e pronta a dire la sua senza filtri, Alba Parietti è la protagonista della nostra cover assieme al suo unico figlio Francesco. Ancora una volta, ha lasciato tutti senza parole: la sua bellezza ha travolto gli utenti, che hanno risposto con una valanga di like.
Una vita dedicata al mondo dello spettacolo
Nata a Torino nel 1961, Alba Parietti è da tanti anni un volto amato della televisione italiana. Fin da bambina sognava il mondo dello spettacolo, una passione che nel 1977 la conduce a teatro con un debutto molto interessante: L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde.

Ma sono gli anni Ottanta a portare la vera svolta nella sua carriera. Alba, infatti, comincia a ricevere piccoli incarichi nelle televisioni locali piemontesi, una gavetta che presto la porterà alla visibilità nazionale. Soprattutto le sue lunghe gambe diventano protagoniste di un’ammirazione collettiva, dandole fama e notorietà grazie allo sgabello su cui si sedeva nei programmi, che le metteva in risalto.
Arrivano per lei ruoli da opinionista fino al contatto con Gianni Boncompagni, che la vuole nel suo programma Galassia 2, e successivamente come conduttrice di Macao. Nel frattempo, Alba Parietti strizza l’occhio al cinema, dove approderà con parti in Sapore di mare (1982) di Carlo Vanzina, Abbronzatissimi (1991) di Bruno Gaburro e Saint Tropez – Saint-Tropez (1992) di Castellano e Pipolo. Tra le sue interpretazioni, però, spicca quella ne Il macellaio di Aurelio Grimaldi, in cui indossa una parrucca bruna e che si rivelerà un grande flop.
Alba Parietti, nel corso della sua lunga carriera, è finita spesso nel vortice del gossip, soprattutto per la sua love story con l’attore Christopher Lambert e la lunga relazione con Stefano Bonaga. Tuttavia, il matrimonio con Franco Oppini, ormai concluso da tempo, è stato uno degli amori più importanti della sua vita.
Con l’attore, infatti, Alba ha avuto un figlio, Francesco, che il pubblico ricorda come concorrente del Grande Fratello nel 2020. Ed è proprio con lui che Alba si mostra in questa bellissima foto del passato: “Come eravamo @francesco_oppini_82 qualche 42 anni fa: tu qualche mese, io ventenne”, è la didascalia a corredo dello scatto, che ha ricevuto tantissimi complimenti da parte dei follower.