
foto instagram di marie de filippi e alessandra celentano - (@alessandra.celentano) - cronologia.it
L’amicizia tra le due donne è ben riconosciuta, colleghe da anni, non mancano mai di prendersi in giro ma anche di mostrarsi il reciproco rispetto.
Certi legami si intrecciano e nascono sul posti di lavoro e crescono fino a diventare amicizie sincere e profondamente importanti, che segnano intere esistenze. Quando due personalità forti, così diverse eppure così simili, riescono a trovare un equilibrio, il risultato è qualcosa di raro e prezioso.
Se il sodalizio in questione, poi, è quello tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, quello che otteniamo è un rapporto che ha plasmato la TV italiana. Due capisaldi del piccolo schermo, De Filippi e Celentano sono due tra le personalità più influenti nel mondo dello spettacolo italiano.
Un regalo inatteso in diretta TV
Le due ex ballerine si sono incontrate professionalmente grazie al talent “Amici”, ma la loro connessione è cresciuta di anno in anno, puntata dopo puntata. Un equilibrio perfetto, quello tra la calma e stoica Maria e la focosa Alessandra, che sin da sempre hanno saputo capirsi e accettarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Due donne capaci e che non si piegano davanti a niente, ma sempre senza prevaricarsi l’una con l’altra, difendendosi a vicenda quando necessario. Delle volte, anzi, sono state mediatrici l’una dell’altra, grazie al profondo rapporto di conoscenza personale che le lega in un rapporto come pochi.
Maria ha spesso difeso la Celentano nei momenti più tesi del programma, ma l’ha anche presa in giro con affetto, come solo una vera amica sa fare. Il pubblico ama la loro chimica: una danza fatta di opposti che si attraggono e si rispettano, una coreografia naturale sempre buona alla prima.
Uno degli episodi più memorabili è accaduto durante una puntata pomeridiana di Amici, con Maria che in diretta si presenta consegnando un pacco ad Alessandra. All’interno del pacco la Celentano ha trovato un finto piede d’oro, che riprende uno dei suoi tormentoni più celebri, il “collo del piede”.
Cogliendo l’occasione al volo, Alessandra Celentano ha scherzato rispondendo proprio che la forma del piede non fosse quella adatta, suscitando l’ilarità generale. Un momento certamente di grande autoironia, ma anche un simbolico riconoscimento del suo ruolo ormai iconico e fondamentale nel programma.
Il video è diventato subito virale, tra applausi e sorrisi di tutti gli appassionati, a dimostrazione dell’affetto che il pubblico nutre per entrambe. Un regalo che racconta molto più di una battuta riuscita: è il gesto di chi si conosce, capisce e vuole bene sinceramente.