
Il Paradiso delle signore non andrà in onda-foto ig@ilparadisodellesignorerai- cronologia.it
Il Paradiso delle Signore si ferma: stop per la popolare soap opera made in Italy. La decisione della Rai fa arrabbiare i fan: cosa succede.
Il Paradiso delle Signore è tra le soap opere made in Italy di maggiore successo. Giunto alla nona stagione va in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio di Rai Uno, e nonostante la concorrenza dell’altre reti ha un pubblico consolidato, che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente. Le prime edizioni sono state trasmesse in prima serata, poi visto il riscontro positivo la serie è stata promossa al daytime, un vero salto di qualità che gli ha permesso di raggiungere più telespettatori.
Ispirata al romanzo di Emile Zolà Il Paradiso delle Signore ha una narrazione fluida e appassionante. Inoltre il suo stile vintage, ispirato agli anni ’60, periodo storico in cui è ambientato, lo rendono ancora più interessante. Nel corso delle varie stagioni sono state raccontate diverse storie, alcune hanno avuto il loro lieto fine e molti sono stati gli attori che hanno debuttato sul set dell’amata soap e che oggi sono volti accreditati del mondo dello spettacolo.
Punti fermi della serie Vanessa Gravina, alias la contessa Adelaide e anche Roberto Farnese che interpreta l’intraprendente Umberto Guarnieri. E poi ci sono le Veneri, e i magazzinieri del noto store, oltre ad una serie di personaggi le cui vicissitudini si intrecciano con tutti coloro che hanno a che fare con il prestigioso grande magazzino milanese. I tanti fan della serie non mancano all’appuntamento quotidiano che attendono con ansia. Tuttavia in questi giorni è stata resa nota una notizia che rivela che la soap subirà un arresto: non andrà in onda per alcuni giorni.
Il Paradiso delle Signore 9, sospesa la programmazione: i motivi
L’amata serie de Il Paradiso delle Signore è prossima alla sospensione. I vertici Rai hanno infatti deciso che in alcuni giorni di Aprile la fiction sarà sospesa e subirà uno stop. Una notizia che ha fatto infuriare i fan: diverse le proteste sui social. Lo stop avverrà il Lunedì di Pasquetta, che è il 21 Aprile, e il giorno della Liberazione, il 25 Aprile.

Il Paradiso andrà in onda da martedì 22 a giovedì 24 aprile: solo tre puntate nella settimana di festa. Poi dal 28 Aprile 2025, saranno trasmesse le ultime puntate della stagione in corso. Come di consueto a Maggio la soap si conclude, ma già è in programma la decima stagione, che verrà registrata durante l’Estate per poi debuttare a Settembre.
Come al solito non mancheranno i colpi di scena: addii e nuovi arrivi. Per il momento i fan della serie sono in attesa di conoscere il futuro di diversi personaggi, che stanno vivendo un momento di incertezza.