
"Ho rischiato la morte", confessione choc per il volto Rai. Ecco il motivo del suo addio (Fonte Rai) - Cronologia.it
Confessione choc per l’amatissimo volto Rai: le sue parole arrivano inaspettate e spiazzano tutti. Ecco cos’è successo.
Per anni, è stato uno dei volti più amati e popolari della Rai. Con il suo sorriso rassicurante ha sempre conquistato il cuore dei telespettatori, sia di quelli più adulti che dei più piccoli e, ancora oggi, resta un volto popolarissimo del piccolo schermo. Sempre schietto e diretto con il proprio pubblico, dopo aver superato un momento difficile, ha deciso di aprire il proprio cuore e raccontare anche i dettagli di un dramma sfiorato.
Con una confessione choc si è raccontato a 360 gradi svelando anche di aver rischiato di morire. Una dichiarazione inedita e spiazzante che ha letteralmente lasciato senza parole il pubblico.
Chi è il volto Rai che ha rischiato di morire
In un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della sera alla vigilia del debutto teatrale con “Ieri, oggi e domani”, dopo aver conquistato il successo e la popolarità con la sua voce squillante e il suo entusiasmo contagioso, Giovanni Muciaccia, volto iconico di Art Attack, il programma cult andato in onda su Disney Channel e Rai2 tra il 1998 e il 2018, ha scelto di raccontare anche alcuni dettagli scuri della sua vita, partendo dalla delusione subita quando ha saputo della scelta della Rai di rinunciare al suo talento.
«Mi è dispiaciuto tantissimo quando la Rai mi ha fatto fuori senza motivo», racconta. «Era il Natale del 2019, mi aggiravo come uno zombie tra viale Mazzini e viale Clodio. Il direttore Carlo Freccero chiuse improvvisamente Cinque cose da sapere e La porta segreta. È stato uno choc», ha detto al Corriere.

Una decisione che lo ha letteralmente spiazzato. Muciaccia, infatti, racconta di non aver mai avuto una spiegazione né una telefonata. Fortunatamente, tuttavia, aveva già cominciato a costruire una carriera che andava oltre la Rai. “Avevo già messo da parte qualcosa e mi ero costruito una vita fuori dalla tv: scrivo, porto in scena spettacoli sull’arte, partecipo a eventi”, ha spiegato.
Oggi, Muciaccia continua a dedicarsi all’arte, ai suoi spettacolo e confessa di essere stato cercato dall’Isola dei Famosi per ben quattro volte ma di aver sempre detto no. Oggi vive nella campagna romana con la moglie Chiara Tribuzio e i figli Edoardo e Maria Vittori. Muciaccia, tuttavia, confessa anche di amare le emozioni forti al punto da aver rischiato di morire per la sua passione. «Faccio kite surf, e ho rischiato di morire tre volte. Una nel canale d’Otranto, due all’estero: non riuscivo a tornare a riva», conclude.