
Ricordato la prima moglie di Gigi D'Alessio?-Youtube@gino__rendola-www.cronologia.it
La prima moglie di Gigi D’Alessio appare bellissima in un video condiviso sa suo figlio. Ricordiamo la sua love story con il cantante
La vita sentimentale di Gigi D’Alessio è sempre stata al centro del gossip. La sua lunga storia con Anna Tatangelo, durata oltre 10 anni, è stata sicuramente quella che più ha occupato le pagine della cronaca rosa. Il loro incontro, avvenuto quando lei era giovanissima (19 anni) e lui aveva 39 anni, la comune passione per la musica e le rispettive carriere di successo sono stati gli ingredienti di quella che molti hanno considerato una bellissima favola moderna. Poi la rottura e la nuova love story del cantautore napoletano con Denise Esposito, da cui ha avuto il quinto e il sesto figlio.
Forse non tutti sanno che, prima di diventare famoso, Gigi D’Alessio è stato sposato con Carmela Barbato, la sua prima moglie e madre dei suoi tre primogeniti (da Anna Tatangelo ne ha avuto uno solo, Andrea). I due si sono conosciuti quando erano poco più che ragazzini (lui 16 anni, lei 15) e da allora hanno intrapreso un percorso non solo d’amore, ma anche di entusiasmo per i sogni coltivati insieme, che hanno portato il cantante a muovere i primi passi nel mondo della musica.
All’epoca, infatti, D’Alessio si affacciava per la prima volta alla musica neomelodica e nel 1992 pubblicò il suo primo album, accolto con grande interesse a livello regionale. Intanto, lui e Carmela Barbato si erano sposati nel 1986 ed erano già genitori di Claudio e Ilaria.
Al fianco del cantautore agli albori della sua carriera
Carmela Barbato è stata al fianco di Gigi D’Alessio durante la sua ascesa al successo, il cui punto di svolta arrivò nel 2000 con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Non dirgli mai”. Dopo la nascita di Luca, nel 2003, iniziarono a manifestarsi i primi segnali di crisi che portarono alla separazione nel 2006 (anno in cui venne resa pubblica la relazione dell’artista con Anna Tatangelo), anche se il divorzio arrivò solo nel 2014.

All’epoca, Carmela Barbato non la prese affatto bene, rilasciando una dichiarazione al vetriolo a DiPiù:
“Anna Tatangelo non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo (…) Preferivo quando era un musicista sconosciuto e vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto (…) Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo e il benessere”.
Oggi le cose sono molto diverse: Carmela Barbato preferisce vivere la sua vita lontana dai riflettori, senza alimentare pettegolezzi e senza concedersi troppo ai media. Tuttavia, non è totalmente assente dai social, dove recentemente è apparsa in una clip in tutta la sua bellezza. In occasione del suo compleanno, il figlio Luca ha condiviso le immagini di sua madre durante la festa, e il post è diventato virale. “Fate gli auguri alla donna della mia vita” è la scritta posizionata sopra la clip. Carmela Barbato appare raggiante e sempre più affascinante.