
Che fine ha fatto Walter Nudo? La foto che non ti aspetti- Ig@walter_nudo-www.cronologia.it
Walter Nudo stupisce i suoi fan con un look diverso con cui si fa stento a riconoscerlo: la foto è diventata virale
Vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi, Walter Nudo per tanto tempo è stato un volto noto della televisione italiana fino a quando non si è completamente eclissato dalle telecamere. Ex modello ed ex attore, oggi ha cambiato completamente vita, rinunciando alle luci dei riflettori dello spettacolo per tuffarsi in un ambito professionale molto diverso, che ama condividere sui suoi canali social.
Il volto noto del piccolo schermo è nato il 2 giugno 1970 in Canada e a 8 anni si trasferisce in Italia precisamente a Genova, città di origine dei suoi genitori. Si diploma in perito chimico ma decide di inseguire i suoi sogni di attore.
Ancora giovanissimo dunque si trasferisce a Los Angeles dove si mantiene con lavori umili prima di tornare in Italia e iniziare la scalata al successo. La svolta arriva negli anni Novanta, quando debutta sul grande schermo con Ragazzi della notte di Jerry Calà e facendosi notare nel film cult Fantozzi – Il ritorno. Ma è la televisione a regalargli la popolarità, prima con la conduzione di Colpo di fulmine accanto ad Alessia Marcuzzi e poi con la sua partecipazione alla soap americana Beautiful. Il pubblico italiano lo consacra definitivamente nel 2003 quando vince la prima edizione de L’Isola dei Famosi, con un clamoroso 87% di preferenze.
Walter Nudo oggi: vita e look diversi
Walter Nudo è un artista poliedrico oltre ad essere un atleta. Fin da giovane infatti oltre alla passione per lo spettacolo coltiva l’amore per le arti marziali, che pratica in maniera eccellente tanto da conquistare la vittoria in un campionato nazionale di Karate. Per di più si cimenta anche nel pugilato, corre la Maratona di New York e diventa anche pilota di automobilismo.

Amato dal pubblico soprattutto da quello femminile per la sua bellezza magnetica, caratterizzata dai tratti mediterranei e dal fisico scolpito, Nudo si alterna tra gli Stati Uniti e l’Italia, e una volta tornato in Patria nel 2018, vince anche il Grande Fratello Vip.
Molto riservato, nella sua vita privata spiccano grandi amori e un matrimonio nel 2009 a Las Vegas con la stilista Céline Mambour. Padre di due figli , avuti da Tatiana Tassera, ballerina professionista, ad un certo punto nel 2019 decide di abbandonare la vita pubblica televisiva a causa di un delicato intervento al cuore.
Da allora si dedica a pratiche di Life Coach, dove si distingue per professionalità e talento. Tuttavia proprio in uno die suoi video che spuntano sul web Nudo appare molto diverso da come i telespettatori erano abituati a conoscerlo. Il suo aspetto appare più selvaggio con i capelli lunghissimi e ricci.