
foto di piersivlio berlusconi e logo mediaset - cronologia.it
Impossibile ignorare i segnali, che sono sotto gli occhi di tutti, il problema è evidente e bisogna correre ai ripari, ma cosa farà Piersilvio Berlusconi?
Qualcosa sta evidentemente occupando la mente di Piersilvio Berlusconi che sembra non essere più in grado di guidare l’azienda del padre. I problemi sono gravi ma il giovane presidente sembra avere la testa altrove e forse proprio una mancanza di focus è la causa di tutto.
Anche il pubblico di Mediaset ha recepito qualcosa, rispondendo come sempre a modo suo, con un brusio e un malcontento sempre maggiori. Ormai si aspetta, a breve, l’annuncio che chiarisca tutto e che rimetta le cose sulla giusta strada e salvando la Mediaset ma anche Piersilvio.
Ormai sta fallendo, il vero problema di Mediaset
L’impero mediatico di Piersilvio Berlusconi pare star vacillando sempre più, sbagliando un colpo dopo l’altro, portando avanti un palinsesto televisivo sempre più disastroso. La direzione del giovane Berlusconi sembra distratta e imprecisa, con diversi programmi da prima serata che attirano sempre meno telespettatori davanti il piccolo schermo.

A soffrire di più è proprio l’ammiraglia di Mediaset, Canale 5, che rimane a secco di ascolti ormai quasi tutta le settimana. Quelli che sarebbero dovuti essere programmi di punta si sono rivelati dei flop senza precedenti, lasciando a bocca asciutta il povero Piersilvio.
Lo Show dei Record, The Couple e anche la serie Il Turco, nessuna di queste prime serate di Canale 5 è arrivata a dare risultati soddisfacenti. Ben sotto il 13% di share, il livello minimo per considerare un programma televisivo abbastanza valido per essere mandato in onda e rientrare dei costi.
È evidente che qualcosa nella prima serata di Canale 5 non stia funzionando, ma a dirla tutta, anche il resto dei programmi sta annaspando. Anche nel pomeriggio, infatti, Myrta Merlino col suo Pomeriggio 5 non riesce a battere la concorrenza de La Vita in Diretta di Alberto Matano
Il biscione Fininvest sta attraversando un periodo di burrasca, dimostrandosi sempre più lontano e distaccato dal proprio pubblico, che rivolge le proprie attenzioni altrove. Fatta eccezione, ovviamente, per tutti i programmi di Maria De Filippi, unica garanzia di ascolti e fedeltà da parte del pubblico Mediaset.
Ma Mediaset non può reggersi solo sulle spalle di Maria e Piersilvio Berlusconi dovrebbe correre ai ripari il prima possibile, raddrizzando la rotta. Non resta quindi che aspettare le decisioni del direttore, rivoluzione o distruzione, ci vuole indubbiamente coraggio per affrontare le conseguenze in entrambi i casi.