
Broccoli, cosa fare prima di mangiarli-cronologia.it
Broccoli, prima di mangiarli è fondamentale fare attenzione a eventuali vermi e parassiti, ma c’è un modo per evitare problemi.
I broccoli sono una verdura benefica per il corpo, che può essere preparata con le ricette più sfiziose. I suoi nutrienti fanno bene alla salute e in particolare a cuore e apparato digerente.
Questa verdura contiene vitamina C, K, A, potassio, acido folico ed è un forte antiossidante, nonché ha effetti anticancro grazie al sulforafano. I broccoli sono perfetti per proteggere la vista e, grazie al fatto che contengono vitamina C, sono perfetti per rendere più forti le nostre difese immunitarie.
Ma non è tutto, perché dato che contengono molte fibre e poche calorie, e grazie anche al loro potere saziante, possono essere usate nella dieta, con l’obiettivo di perdere peso.
D’altronde, quando si decide di dimagrire, è molto importante nutrirsi di alimenti che abbiano un certo potere saziante. E i broccoli sono perfetti da preparare con vari tipi di pasta, se si è a dieta si può anche optare per quella integrale, e anche in vari generi di insalata.
Ma attenzione, perché i broccoli possono contenere vermi e parassiti, per cui è bene rimuoverli prima di mangiare. Ecco la soluzione per eliminarli.
Broccoli, come rimuovere vermi e parassiti da questa verdura: il metodo efficace
Prima di mangiare i broccoli, è consigliabile lavarli bene per evitare che su di essa restino residui, eventuali, di vermi e parassiti.

Si tratta di dettagli non trascurabili, dato che hanno a che fare con la nostra salute. Prima di cuocerli, dunque, attenzione a lavarli come si deve. Per eseguire questo procedimento in modo efficace, c’è un metodo efficace, da seguire.
In primis, usare una soluzione composta da acqua e aceto. Tutto ciò che dovete fare è riempire una zuppiera con acqua e aceto di vino bianco. Fate un mix aiutandovi con un cucchiaio e fate stare i broccoli in ammollo per un tempo di circa 15/20 minuti.
Non lasciate i broccoli in ammollo oltre 30 minuti, per non far assorbire il sapore dell’aceto. Dopo 15/20 minuti, togliete i broccoli, che nel frattempo avrete mosso un po’ per togliere lo sporco, e sciacquateli con acqua corrente fredda. Fate scolare, poi agitateli lievemente per togliere l’acqua. Dopodiché, li potrete usare per cucinare.
In questo modo, riuscirete a rimuovere eventuali residui di vermi e parassiti, e mangiare questa verdura in tutta serenità.