
Barbara D'Urso, brutte notizie per la conduttrice, le voci dalla Rai - Cronologia.it / Credits: Instagram @Barbaradurso
Il rumors partito da Viale Mazzini ha spiazzato i tanti telespettatori fan della conduttrice Barbara D’Urso: cosa sta succedendo.
Ormai sono passati quasi due anni da suo addio – clamoroso – a Mediaset, dopo oltre 20 anni di successi al timone di tanti programmi. Barbara D’Urso, però, non si è certo ritirata dalle scene ma ha continuato a calcare i palchi di tutta Italia, tornando al suo primo amore, ovvero il teatro.
Tanti fan, però, chiedono a gran voce il suo ritorno in tv. Stando ai dati (e ai rumors provenienti da Cologno Monzese), la sua sostituta a Pomeriggio Cinque, la giornalista Myrta Merlino, non ha portato il cambiamento sperando nel talk, anzi. La trasmissione ha di frequente perso lo scontro diretto con La Vita in Diretta, condotto su Rai Uno da Alberto Matano e, inoltre, i rapporti tra la conduttrice e i piani alti di Mediaset sarebbero tesissimi.
Barbara D’Urso, la voce proveniente dalla Rai
In questi mesi di assenza, però, si è parlato molto di un possibile ritorno in tv di Barbara D’Urso, dapprima in casa Discovery+, sul Nove, e poi di un clamoroso ritorno in Rai. Il nome della conduttrice napoletana venne accostato anche al Festival di Sanremo 2024, condotto allora da Amadeus, ma il presentatore preferì altri profili per la co-conduzione. Escluso un ritorno a Mediaset – visto i rapporti burrascosi – e anche La7, per questioni di budget, i fan della presentatrice hanno sperato in una chiamata da Viale Mazzini che però, al momento, non è ancora arrivata.
Ma un rumors che fa partire il valzer dei conduttori della prossima stagione televisiva ha riacceso l’interesse sul futuro di Barbara D’Urso. L’esperta del gossip e mondo dello spettacolo, Deianira Marzano, ha pubblicato un post proprio sull’argomento: “Serena Bortone potrebbe approdare a Mediaset. Anche lei in lizza per la conduzione di Pomeriggio Cinque o Mattino Cinque”. I rapporti tra Serena Bortone e la dirigenza Rai non sarebbero dei migliori, dopo la chiusura di Oggi è un altro giorno, talk di Rai Uno. Un passaggio, quello della Bortone a Mediaset, che potrebbe liberare uno spazio televisivo, magari proprio per Barbara D’Urso?
La realtà , però, sarebbe diversa. La stessa Deianira Marzano ha risposto ad un commento di un utente – che ha chiesto: “Ma la D’Urso?” – smontando i sogni dei fan della conduttrice partenopea: “La D’Urso al momento non sembra trovare spazio né a Discovery, né a Mediaset, mentre in Rai viene considerata una figura troppo ingombrante. Credo che sia un prepensionamento mascherato”.Â

Dunque, non solo Barbara D’Urso sarebbe lontana da un accordo con la Rai ma potrebbe addirittura ritirarsi dal mondo della televisione. Sarebbe di certo un duro colpo per i suoi tanti fan ma al momento la situazione non sembra delle più rosee. Staremo a vedere.