Tv e Spettacolo

Quanto guadagna Amadeus come giudice del serale di Amici 2025? Spunta l’inaspettata cifra

Amadeus ha debuttato come giudice del serale di Amici, aggiungendo un tassello a questa stagione televisiva per lui molto particolare

Attesissima, finalmente, la prima puntata del Serale di Amici è andata in onda, travolgendo il pubblico con emozioni stratosferiche. Cominciando dalla presenza di Amadeus apparso visibilmente commosso per una standing ovation inaspetata.

Il programma di Maria de Filippi arrivato alla sua 24esima edizione non ne sbaglia una, rinnovandosi e stupento sempre i telespettatori. La sua formula vincente, costituita da un mix di tensione, talento e spettacolo non smette di stancare.

E’ inutile sottolineare che proprio la presenza di Amadeus nella giuria ha caratterizzato una ventata interessante, che sta sfociando in una serie di curiosità come quella che riguarda il suo cachet. Quanto guadagna l’ex volto della Rai con questo nouvo ruolo in TV?

Una puntata ricca di emozioni

Amadeus ha lasciato la Rai per andare al Nove dopo 5 anni di direzione del Festival di Sanremo, svecchiandolo e rendendolo appetibile anche per i giovani, e oltre un ventennio di presentazioni di programmi storici e di successo come Affari Tuoi.

Amadeus felicissimo ad Amici-Ig@
amadeusonoio-www.cronologia.it

La televisione spesso presenta situazioni paradossali, come quella che ci presenta Amici, perchè se Stefano De Martino, pupillo di Queen Mary, è passato alla Rai prendendo il posto di Amadeu nel quiz show quotidiano dell’ access prime time di Rai 1, Amadeus quest’anno è sbarcato proprio nel talent show di Canale 5 come giudice del serale.

Un ingresso che ha suscitato grande curiosità e che si è rivelato un successo immediato: il conduttore ha saputo bilanciare autorevolezza e sensibilità, regalando momenti di grande coinvolgimento. Il pubblico lo ha accolto con una standing ovation, segno del grande affetto nei suoi confronti. “Pensavo di averle provate tutte le emozioni ma questa è un’ondata pazzesca. Grazie a Mediaset, grazie a Mediaset, in bocca al lupo ai ragazzi.” le sue parole. Anche Maria De Filippi non ha nascosto la soddisfazione per questa scelta, dimostrando ancora una volta il suo straordinario fiuto televisivo.

Il programma ha regalato anche momenti di spettacolo puro, come la sfida tra i professori, dove Lorella Cuccarini, con una coreografia ispirata a Jennifer Lopez, ha avuto la meglio su una scatenata Alessandra Celentano nei panni di Marilyn Monroe e su una carismatica Anna Pettinelli in versione Lady Gaga. Uno dei momenti più divertenti della serata, che ha strappato applausi e risate al pubblico.

All’indomani dello show i commenti non mancano come quelli inerenti il cachet del presentatore di Discovery. Quanto guadagna? In realtà non ci sono informazioni ufficiali su questo dettaglio ma l’anno scorso, secondo alcune indiscrezioni,  i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi avrebbero percepito un cachet che si aggirava tra i 3.000 e i 6.000 euro a puntata. Sarà così anche per Amadeus?

Published by
Angela Marrelli