.
- Tangentopoli ?  Ma fammi  il piacere ! ! Quella venne dopo, a congiura conclusa!
Come a Valona, la razzia fu organizzata per coprire quello che avevano fatto prima.

- Il finanziamento ai partiti fu il fumo, ma l'arrosto a chi è veramente andato ?

- E la congiura da dove è partita ?
Chi -
-dopo aver "avuto" - ha fatto  lo sgambetto per sostituirsi a lui con l'eredità ideologica (!?)
- Chi ci guadagnò? I voti dei comunisti, no! I democristiani, no! perchè si sono poi incasinati. Ed era prevedibile.
E la destra neppure! Fini, da allora  non vedono l'ora di scaricarlo. Lo chiede perfino Cossiga che era della Gladio!
 
E il "duro" Bossi ?   Si è "afflosciato!" Adesso pensa solo all'Ovo milanese e a un nostro vecchio parente, all'aquila


ma la verità dov'è ?  

( Card n. 99  del  26 -01-2000)  

 

(testi vaganti - ritorna sempre qui con "PAGINA PRECEDENTE"

QUEL LUGLIO '79 (i comunisti gli dovevano molto)

QUEL '92 (chi ha applaudito? Oggi dov'è? )

QUEL '79 (ma cosa c'entra la mafia?)

IL 1973 (e gli imperi Tv cosa c'entrano)

I SOCIOLOGI

PENSEREMO AI POVERI D'ITALIA

1992 - MAGGIO  - Nel PSI, ora é fronda contro Craxi. "Nel PSI si annidano professionisti della tangente". A dirlo non è un nemico dei socialisti, ma CLAUDIO MARTELLI in persona. E lo dice a Montecitorio, nel Transatlantico affollato per l'elezione dell'ufficio di presidenza. Il PSI é dunque nella bufera, e nella tradizionale compattezza si sono aperte grosse crepe. FORMICA denuncia la mancanza di democrazia nel partito, MANCA ha convocato una sua assemblea e DELL'UNTO rincara la dose "La linea politica del Psi ne esce sconfitta". Poi MARTELLI ritorna a fare la punta di diamante della contestazione: "Mi chiedo perchè devo stare con 650.000 socialisti, molti dei quali non so neppure chi siano".(Da Il Secolo XIX, del 1� maggio, 1992).

Diede prebende, lucrose concessioni, convinto di scavarsi la sua nicchia e invece si scavò la fossa.
Si disse poi che aveva dato e ricevuto, ma non si disse chi aveva preso e avuto, anzi qualcuno andava in giro dicendo  che era stato vittima del lupo.

DI PIETRO  afferma  "Farò i nomi di chi accusò Craxi e ora lo difende. Mi ricordo che mi dissero a verbale l'esatto contrario delle cose che dicono oggi. Ripeto a verbale. Carta canta. Ora si fa una mistificazione della realtà.  Con la Commissione? ipocrita e troppo restrittivo sarebbe indagare solo sui finanziamenti ai partiti". (26 gennaio 2000, Corriere della Sera)

TOGNOLI :  "Tangemtopoli non nasce dal seno della magistratura, bensì dal seno dei "poteri forti" che, dopo avere convissuto con il potere politico, hanno deciso di indebolirlo. Il circuito mediatico ha fatto la sua parte". (26 gennaio 2000, Corriere della Sera)

BERLUSCONI: "L'abbandono della Magistratura di Di Pietro; una decisione che lascia l'amaro in bocca..... spero di incontrarlo molto presto... in politica potrebbe essere un'ottima cosa... Le Tv e i giornali della Fininvest sono sempre stati in prima linea nel difendere i magistrati, e in particolare Di Pietro... La sua spinta alla moralizzazione sarebbe un patrimonio prezioso per tutto il Paese...." (8 Dicembre 1994, Corriere della Sera)

 

CRAXI ASSOLTO - "Hanno vinto i ladri"... Allegria!"....Un Parlamento impresentabile, pieno di concussori, corrotti, manutengoli, ha assolto Crazi e condannato Di Pietro "Allegria! siamo in un Paese, peggio che sudamericano, a questo punto"  (Vittorio Feltri, 30 Aprile 1993, L'Indipendente)

 

immagini vacanti  ritorna sempre qui con "PAGINA PRECEDENTE"

TV MORTA

LA LEGGE E' DEL POPOLO

BALCONDEMOCRAZIA

SPOTTANAMENTO

( Card n. 99  del  26 -01-2000)  


  ALLA PAGINA PRECEDENTE

TORNA ALL'INDICE CARTOLINE