Biografie

Il marito bellissimo e potente di Caterina Balivo: chi è il re dell’alta finanza

Chi è il marito della conduttrice de La Volta Buona’ Tutto quello che c’è da sapere sull’altra metà del cielo di Caterina Balivo.

Da tempo Caterina Balivo è uno dei volti più noti dell’intrattenimento Rai. L’ultima fatica televisiva della conduttrice originaria di Aversa è La Volta Buona, evoluzione del programma Vieni da me e erede di Oggi è un altro giorno, precedentemente condotto dalla giornalista Serena Bortone. Quanto alla vita privata, come noto la presentatrice è felicemente sposata.

La domanda più importante è: chi è il marito di Caterina Balivo? La signora del pomeriggio di Rai 1 è sposata da oltre dieci anni. Ha cominciato a frequentarsi nel 2009 con l’uomo che è anche padre dei suoi due figli. Ecco chi è l’altra metà del cielo della conduttrice de La Volta Buona e come si sono conosciuti i due. 

Caterina Balivo, chi è e cosa fa il marito della conduttrice

Nel 2014 Caterina Balivo ha sposato il finanziere Guido Maria Brera, nato a Roma il 27 agosto 1969. Figlio di un impiegato di banca e di una casalinga, dopo essersi laureato presso l’università romana de La Sapienza, il manager si trasferisce prima a Milano e poi a Londra. Nel 1994 inizia a lavorare per il Gruppo Fineco come gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino Indice.

Guido Maria Brera e Caterina Balivo si sono sposati nel 2014 (Foto Instagram @caterinabalivo) – cronologia.it

A trent’anni Brera diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos, realtà attiva nei campi del private banking e dell’asset management. È stato lui stesso a raccontare la nascita di Kairos spiegando di aver conosciuto i suoi due futuri soci – Paolo Basilico e Roberto Condulmari – il giorno dopo essere stato affidato alla Madonna da Fratel Ettore, l’angelo del clochard (in via di beatificazione) insieme al quale andava ad assistere i senzatetto alla stazione di Milano. 

Non solo: Brera è anche scrittore. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “I Diavoli”, dal quale nel 2020 Sky Italia e Lux Vide trarranno l’omonima serie TV con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Il libro spiega al grande pubblico come funziona il complesso mondo della finanza. Seguiranno altri libri come ” Tutto è in frantumi e danza”, “La fine del tempo” (2020) e “Candido” (2021).

Nel 2022 è uscito “Dimmi cosa vedi tu da lì”. Insieme a Elisabetta Sgarbi e Umberto Eco il dirigente di Kairos ha fondato la casa editrice La nave di Teseo. Caterina Balivo e Guido Maria Brera si sono conosciuti nell’ottobre 2009 in occasione di una cena a Roma (anche se lui ha raccontato di averla notata precedentemente grazie a una foto).

Così il finanziere pensò di scriverle una lettera chiedendo all’amico comune Lamberto Sposini di fare da tramite. Nel 2014 i due si sposano a Capri. Dalla loro unione nascono due figli: Guido Alberto e Cora. Brera ha altri due figli avuti da un precedente matrimonio. La coppia oggi è più felice e unita che mai dopo aver superato le difficoltà del lockdown del 2020 quando lui aveva deciso di rimanere a Milano mentre la famiglia era rimasta a Roma.

Published by
Emiliano Fumaneri