Tv e Spettacolo

Francesca Fagnani non si ferma, incredibile novità per lei: l’annuncio della Rai

Francesca Fagnani, c’è una bella novità per la giornalista e conduttrice. Ecco che cosa ha annunciato la Rai

È nota al grande pubblico come giornalista e conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, 48 anni, romana. Laureata a La Sapienza di Roma, alla Facoltà di Lettere, vive per un anno a New York.

Lì, assiste direttamente all’attentato delle Torri Gemelle, occorso l’11 settembre 2001. Ottiene uno stage alla sede Rai New York, e da lì in poi, comincia la sua brillante carriera, come giornalista. Una volta tornata nel nostro Paese, inizia una collaborazione con Giovanni Minoli e con la trasmissione Annozero di Michele Santoro.

Scrive poi per Il Fatto Quotidiano e La Repubblica, ponendo il focus su tematiche di cronaca, e nel 2018 arriva in tv con il programma Il prezzo, in cui intervistava giovani che erano stati in un carcere minorile. Dopodiché, conduce Belve, dapprima sul Nove e poi Rai Due.

Nel 2023, co-conduce il Festival di Sanremo e nel 2024 esce il suo libro inchiesta Mala: Roma Criminale. Per quanto concerne la sua vita privata, Fagnani è la compagna del direttore del TG di La7, Enrico Mentana, dal 2013.

Francesca Fagnani, grandi novità per la giornalista e conduttrice: cosa succederà a breve

Grandi novità per i fan di Francesca Fagnani, che potranno seguire la giornalista e conduttrice, non solo su Belve, il 22 aprile prossimo. La nuova edizione, sarà ricca di nuove, interessanti interviste, con una ulteriore novità.

Francesca Fagnani bella novità, annuncio Rai(credit@raiplay.it)-cronologia.it

Da quanto si apprende, infatti, la giornalista debutterà anche con uno spin-off di Belve, dal titolo Belve Crime, in cui affronterà vicende di cronaca nera. Il focus non sarà più, dunque, su personaggi del panorama spettacolo, politica, sport, ma su persone che hanno commesso crimini o che si trovavano sulla scena del delitto.

E a spiegare meglio su cosa verterà Belve Crime, è stata proprio Fagnani, che ha chiarito che intervisterà «persone appartenenti alla cronaca, ma verrà ascoltato su quello sgabello il punto di vista o del colpevole o di chi in un modo o nell’altro sulla scena del delitto c’era. È un po’ un viaggio dentro la mente di chi ha attraversato il male e di chi l’ha inferto al prossimo». 

Da quanto si apprende, Belve Crime inizierà con una puntata pilota, un test per capire come reagirà il pubblico, e magari crearne più puntate fisse. C’è molta curiosità in merito, soprattutto per coloro che seguono il true crime. Non resta che attendere la messa in onda del programma, per saperne di più.

Published by
Anna Di Donato